Un nuovo modo di raccontare le Case in Legno

Un nuovo modo di raccontare le Case in Legno

Le tante domande dei nostri clienti finalmente hanno trovato risposta!

 

Una mattinata all’insegna dell’approfondimento per tutti gli iscritti all’evento “DOMANDE sulle case in legno? Gaspare Mirrione Spa RISPONDE!”.

I clienti, infatti, hanno potuto scoprire tutti i vantaggi del buon costruire in legno partendo da un’analisi del Mercato delle costruzioni in legno la quale dimostra chiaramente come si tratti di un settore in forte crescita. Un aumento che superficialmente può essere attribuito alla “moda degli acquisti green”  ma che in realtà nasconde una sempre maggiore consapevolezza delle migliori prestazioni che una struttura in legno può offrire respetto ad una classica casa in cemento.

Migliori prestazioni come:

1. Confort abitativo

2. Bassi consumi

3. Tempi di costruzione ridotti

4. Ecosostenibilità

5. Costi inferiori nel lungo periodo

Sono stati anche descritti nel dettaglio i Sistemi Costruttivi in legno maggiormente utilizzati in Italia: Platform FrameX-lam e Blockbau, ognuno di essi possiede delle caratteristiche specifiche, sia legate alla loro realizzazione che all’utilizzo nelle fasi di costruzione, approfondite insieme al Direttore Tecnico di Gaspare Mirrione SpaIng. Dario Calcaterra, attraverso numerose foto esplicative.

I partecipanti hanno avuto modo di vedere le foto di alcune fasi del processo costruttivo di una casa in legno, dalla consegna del materiale in cantiere alla preparazione del basamento e l’attacco a terra passando per il montaggio della struttura fino alle finiture interne ed esterne, avendo prova di come siano effettivamente ridotti i tempi di consegna per una casa in legno rispetto a quelle tradizionali.

Un importante spazio dell’evento è stato poi dedicato all’analisi dei progetti architettonici e strutturali, così come quelli esecutivi, di cui si occupa la stessa azienda Gaspare Mirrione Spa, potendo vantare un servizio a 360° per la Costruzione delle case in legno.

Infine, proprio per dimostrare l’elevata sicurezza delle strutture in legno, sono state proiettate alcune prove antisismiche e antincendio  realizzate in simulazioni di maggior pericolo per valutarne il livello massimo di resistenza in entrambi i casi.

La curiosità e l’attenzione dei nostri partecipanti è stata ripagata con uno spazio dedicato esclusivamente alle loro domande, accompagnato da una “dolce” pausa ristoratrice che ha ridato la carica a tutti, compresi noi del Team Gaspare Mirrione

Soddisfatti della riuscita di questo Evento totalmente firmato Gaspare Mirrione Spa vi invitiamo al nostro Showroom di Castelvetrano per eventuali domande di approfondimento, se invece volete prenotare un appuntamento con il nostro Direttore Tecnico per parlare del vostro progetto di Casa in Legno potete inviare un’email con i vostri dati all’indirizzo progettocasa@mirrionelegnami.it

Grazie a tutti i partecipanti, ci auguriamo di aver dato risposta alla maggior parte dei vostri dubbi! 😊

 
No Comments

Post a Comment