Gaspare Mirrione Spa | PARQUET
22745
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-22745,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.7,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

PARQUET

Scelto in primis per il suo indubbio valore estetico il parquet offre anche innumerevoli vantaggi pratici come buon isolamento termico, fonoassorbenza e resistenza all’usura. I nostri consulenti sapranno guidarvi alla scoperta dell’ampia gamma di varietà ed essenze disponibili in showroom. La Gaspare Mirrione S.p.A., importa direttamente dai luoghi d’origine parquet realizzati con i migliori legni europei e tropicali. Eliminando dai costi tutti i valori aggiunti dovuti ai vari passaggi riesce ad avere prezzi molto competitivi, mantenendo elevato lo standard qualitativo dei materiali. I nostri consulenti sapranno guidarvi alla scoperta dell’ampia gamma di varietà ed essenze disponibili negli Showroom.

Massello

Il parquet tradizionale è in legno massello grezzo. Le operazioni di levigatura e verniciatura avvengono dopo la posa e possono essere ripetute più volte, compatibilmente con lo spessore iniziale del listello. Oltre che nelle varie essenze le tavole sono disponibili in diverse forme, spessori, dimensioni e disegni.

Prefinito

Il prefinito è formato da uno strato di legno nobile e da un supporto generalmente in legno povero e viene venduto prelevigato e preverniciato. Le tavole sono di medie o grandi dimensioni, lavorate lateralmente ad incastro a “maschio e femmina” per migliorare la stabilità. Il listello è composto solitamente da più strati di legno, anche da tipi di legno diverso. Solo lo strato superficiale è pregiato, levigato e verniciato in fase di produzione, mentre lo strato sottostante è in genere di Betulla per una migliore stabilità nel tempo. Le giunture del parquet prefinito sono calibrate per garantire complanarità tra i vari listoni di parquet prefinito, ed è dotato di incastri perfetti per la posa in opera.

Laminato

Un tipo di parquet che abbina bellezza estetica a tecnologia: è infatti composto da un laminato antistatico, che riproduce fedelmente le principali essenze presenti in natura, e da un’anima in HDF che ne aumenta la resistenza all’abrasione e agli urti. Facile e veloce da posare non necessita di alcuna manutenzione, se non la semplice pulizia con un panno umido, ed è ideale per ambienti ad alto traffico. Inoltre grazie a un sistema di montaggio a incastro può essere facilmente riparato e all’occorrenza smontato e riutilizzato.

Iscriviti alla NewsLetter per essere sempre

aggiornato sulle novità del mondo Mirrione!

ISCRIVITI ORA!

Stabilimento:

C.da Strasatto – Castelvetrano (TP)

Showroom:

Castelvetrano –  C.da Strasatto

Palermo – Viale Regione Siciliana, 2250 

info@mirrionelegnami.it – Tel. 0924 45265

Hai dei dubbi?

Scrivici e risponderemo a tutte le tue domande!

CHIEDI UN PREVENTIVO!