Il BONUS CASA fa per te!

Il BONUS CASA fa per te!

E’ iniziata, per il 3° anno consecutivo, la Campagna di Informazione #CasaConviene con l’importante scopo di far conoscere l’opportunità di recuperare una parte dei costi per le ristrutturazioni, l’acquisto di nuovo arredo o la realizzazione di strutture con Brise Soleil perfette come Schermature Solari. Si tratta infatti di un incentivo per stimolare tutte quelle misure in grado di ridurre il consumo energetico nelle nostre case e per questo rivolta a tutti i cittadini e agli imprenditori con Partita Iva.

Di cosa stiamo parlando? Semplice, del BONUS CASA!

IN COSA CONSISTE IL BONUS CASA?

Seguendo le direttive del Ministero dell’Economia e delle Finanze è possibile ottenere una detrazione dal 35% al 65%, in base alla tipologia di progetto e di beneficio in termini di riduzione del consumo energetico, sulle spese sostenute per i lavori. Si tratta di un’opportunità da sfruttura proprio in questo periodo primaverile per poter godere dei vantaggi termici per TUTTA L’ESTATE, che in Sicilia si sà dura fino a Ottobre! 😉

Non vi state già immaginado nel vostro giardino o fuori in terrazzo a leggere un buon libro, respirando aria pulita, protetti dal sole e dal calore con la vostra nuova Pergola? Noi si! 😀

CON QUALI PROGETTI SI PUO’ USUFRUIRE DELLE AGEVOLAZIONI?

Un esempio può essere la costruzione di una struttura con Brise Soleil, in terrazza o in giardino, che assicura un’ottima schermatura solare grazie alla quale la riduzione dei consumi energetici raggiungibile è considerevole.

Un’altra possibilità è legata all’acquisto di nuovo arredo in caso di ristrutturazione della vostra casa, un’opportunità inserita proprio quest’anno a seguito della conferma del Bonus Casa per un altro anno.

Devi sostituire gli infissi o le finestre di casa? Anche questo rientra nel Bonus Casa, infatti con i prodotti di alta qualità che puoi trovare da Gaspare Mirrione Spa la dispersione di calore nei mesi invernali e l’aumento della temperatura in quelli estivi può essere superata raggiungendo una protezione termica ad alti livelli.

CHI PUO’ USUFRUIRE DEL BONUS CASA?

Tutti i cittadini e gli imprenditori con Partita Iva, ma solo se i progetti rientrano nel piano di riduzione dei consumi energetici proprio come negli esempi riportati sopra.

COME OTTENERE IL BONUS CASA?

Ristrutturazione edilizia e bonus mobili: bisogna indicare nella dichiarazione dei redditi i dati catastali identificativi dell’immobile e gli estremi di registrazione dell’atto che ne costituisce titolo e gli altri dati richiesti per il controllo della detrazione. Per fruire delle detrazioni è necessario che i pagamenti siano effettuati con bonifico bancario o postale. La detrazione è ammessa anche se i beni sono stati acquistati con un finanziamento a rate, a condizione che la società che eroga il finanziamento paghi il corrispettivo con le modalità previste e il contribuente abbia una copia della ricevuta del pagamento. (Info dal Sito casa.governo.it)

Riqualificazione energetica degli edifici (Ecobonus) Per beneficiare di questa agevolazione fiscale occorre acquisire l’asseverazione, l’attestato di certificazione/qualificazione energetica e la scheda informativa rilasciati da tecnici abilitati. E’ necessario poi trasmettere all’Enea copia dell’attestato di certificazione o di qualificazione energetica e la scheda informativa. I pagamenti deveno sempre essere effettuati tramite bonifico.

Sei d’accordo con noi che è un’occasione da non perdere vero? 😀

 

Per qualsiasi ulteriore informazione non esitare a prenotare un appuntamento con i nostri Tecnici allo 0924 45265 oppure scrivici un’email all’indirizzo info@mirrionelegnami.it

No Comments

Post a Comment